Termini e Condizioni

Informazioni, Premessa e descrizione del Servizio di ciaofriends

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da ciaofriends dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto. Controllare periodicamente i Termini per verificare eventuali modifiche.

Il social ciaofriends è una comunità di persone che si scambiano richieste, informazioni, soluzioni e opportunità, ciaofriends intende promuovere ed organizzare una rete sociale che normalmente ruota intorno al mondo e offre un servizio online che permettere agli iscritti di conoscersi e di rapportarsi tra loro in modo stimolante e proficuo.

L’interessato sottoscrive il contratto a tutti gli effetti di legge, per la piena utilizzazione dei servizi messi a disposizione da ciaofriends, accettandone il contenuto per intero senza eccezioni di sorta. La scheda personale dell’iscritto a ciaofriends è visibile solo agli altri utenti registrati a loro volta iscritti al social. I visitatori del sito non registrati potranno accedere esclusivamente ai contenuti inviati, segnalati o caricati dall’iscritto ivi compresa la propria scheda personale.

I Contenuti inseriti sono esclusiva e assoluta responsabilità degli utenti degli stessi.

Sarà premura dello Staff avvisare dei cambiamenti con un messaggio sul social nella apposita sezione “Comunicazioni di servizio”. L’accettazione delle modifiche sarà considerata tacitamente sottoscritta dall’utente nel momento che ne riceve la comunicazione, fermo restando la sua facoltà di non accettarla richiedendo la cancellazione dell’account. Tutto il materiale postato sul social rimarrà di proprietà della collettività. La disattivazione dell’account di un utente comporta la cancellazione dei dati personali, ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. La cancellazione dell’username prevede che i messaggi rimangano comunque sul social ciaofriends ma l’Utente risulterà anonimo, senza nessuna possibilità di identificarlo se non il Nick. Non è prevista la cancellazione dei messaggi inviati e del materiale pubblicato che, coperti da Copyright, rimarranno sul social ciaofriends come inviati da utente anonimo.

Regole Generali del social di ciaofriends

Per partecipare al social ciaofriends è richiesto – oltre alla registrazione del sito – un comportamento adeguato e civile, oltre che improntato al buon senso. Lo staff non intende limitare le libertà degli utenti, ma questi devono ricordare che una comunità prevede che ognuno tenga un comportamento propositivo e collaborativo, e mai “sporcato” da attacchi di natura personale.

Inserimento di un Avatar

Gli avatar sono le immaginette che corredano il profilo degli utenti e personalizzano la propria presenza e frequentazione nel social ciaofriends. Raccomandiamo a tutti di inserire un avatar in quanto rende più riconoscibili gli utenti.
La scelta dell’avatar è a discrezione di ogni utente per quanto sia proibito inserire avatar volgari e/o pornografici oppure pubblicitari o ancora offensivi riguardo la razza, religione e politica.

Messaggeria privata nel social di ciaofriends

Il social ciaofriends è dotata di una messaggeria privata che permette agli utenti di scambiarsi informazioni private. Tali messaggi si chiamano “Conversazioni Personali”. Nessuno ha accesso alla messaggeria privata oltre i diretti interessati, nemmeno lo Staff o gli amministratori del social. È vietato – pena espulsione – aggredire verbalmente anche se in privato altri membri del social e che in caso di segnalazione da parte dell’utente aggredito, sarà inibito l’uso della messaggeria privata all’utente aggressore.
Attenzione a distinguere i messaggi privati dai messaggi pubblici “Messaggi sul Profilo” che funzionano come le “bacheche di altre piattaforme social” rimanendo sui profili pubblici degli utenti a disposizione per la lettura da parte di eventuali visitatori.

Flames e litigi sul social

Nel caso si inneschino discussioni accese/offensive tra utenti del social, lo Staff interverrà per sedare il “flame” arrivando anche a chiudere la discussione e a bannare gli utenti interessati.
A questo proposito vi preghiamo di risolvere gli screzi che eventualmente venissero a crearsi in privato senza disturbare gli altri utenti dal piacere di frequentare il social, sempre nei confini e nel rispetto del punto precedente.

Moderatori e Supporter del Social ciaofriends

I moderatori sono figure atte a mantenere ordinato il Social, sia mediante l’assegnazione della giusta sezione a discussioni off/topic, sia intervenendo sui messaggi scorretti e prendendo provvedimenti verso gli utenti.
La loro attività è una preziosa risorsa per il social, soprattutto se esteso come quello di 
ciaofriends; pertanto è apprezzato ogni aiuto che gli utenti possono dare al buon mantenimento del social ciaofriends.
I moderatori si impegnano a comportarsi correttamente mantenendo un’equità di giudizio, basandosi sulle proprie esperienze e sul proprio carattere; un moderatore non è obbligato a motivare le proprie decisioni, ma è libero di farlo se lo ritiene opportuno; gli utenti sono quindi pregati di non richiedere spiegazioni in maniera ossessiva se un moderatore, ad esempio, sposta o elimina una discussione senza motivarla causa mancanza di tempo.
Si ricorda che lo staff non intende censurare gli utenti a meno che questi non abbiano violato le regole del social 
ciaofriends.
Le decisioni dei moderatori sono insindacabili. La contestazione delle decisioni dei moderatori può comportare la sospensione.

Violazioni del presente regolamento, infrazioni e conseguenze

Ogni utente può segnalare i messaggi che secondo lui contravvengono il regolamento attraverso l’uso del pulsante “Segnala” presente in calce ad ogni messaggio. Le segnalazioni possono riguardare contenuti fuori tema (Off/Topic), offensivi, spam e quant’altro non sia in linea con le regole del social. Usarlo, permette allo staff di tenere sotto controllo e organizzato il social ciaofriends.
Alla luce di ciò, come riassunto di quanto definito finora, si fanno presenti le seguenti raccomandazioni e regole all’interno del social: I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare QUALSIASI DISCUSSIONE ritenuta priva di senso, insulsa, inutile e in generale poco coerente con la filosofia del social. Questo senza dare preavviso alcuno. 
Ciaofriends si riserva, comunque, al di là della formale irrogazione di una sanzione disciplinare, la facoltà di eliminare o oscurare temporaneamente i materiali caricati dagli iscritti sul social, qualora ciò si rendesse necessario per ragioni tecniche, per evitare eventi sconvenienti per la reputazione del Titolare ciaofriends o per evitare che siano violate norme imperative.

Per le stesse ragioni di cui al punto precedente lo staff ciaofriends si riserva la facoltà di rimuovere la scheda personale dell’iscritto del social ciaofriends.

Se non sei d’accordo con questi Termini e Condizioni, sei pregato di non registrarti e di non usare il nostro Servizio. Se desideri cancellare il tuo account, se ne avessi uno, puoi contattarci in ogni momento per completare la relativa procedura o attraverso un’apposita l’interfaccia di ciaofriends.

Contenuti forniti o inseriti dagli Utenti di ciaofriends

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul Social, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di ciaofriends, con modalità contrarie alla legge, che se ne assume in proprio ogni responsabilità sia civile che penale.

Diritti sui contenuti forniti o inseriti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del Social ciaofriends.

Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante il Social ciaofriends, l’utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sub licenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati sul Social ciaofriends. Alcuni dei materiali presenti in questo sito possono essere forniti da lettori mediante invio in forma telematica: qualora si fosse a conoscenza di una proprietà riservata, il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità. L’utilizzo di qualsiasi materiale presente sul Social ciaofriends.com, sui siti del gruppo o su qualunque altro social o sito web è espressamente vietato, tranne nel caso di palese informazione a terzi e sempre riportando il nome del social ed il link allo stesso. Il materiale contenuto nel sito è fornito “nello stato in cui è”, senza alcuna garanzia implicita o esplicita. Qualora poi, l’utente dovesse incontrare materiale illegale, illecito, sconveniente o ritenuto in ogni modo offensivo o inappropriato è tenuto a segnalarlo attraverso le apposite procedure nel Social ciaofriends.com. Il download e/o l’installazione di file, software etc. che non sia stato espressamente indicato come controllato ed autorizzato dal Social ciaofriends è ad esclusivo rischio dell’iscritto.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi nel Social ciaofriends forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento, alla disponibilità o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione o Iscrizione al Social ciaofriends

L’iscrizione al Social ciaofriends consente la creazione ad ogni Utente di un account e di una pagina personale sul Social ciaofriends (di seguito scheda personale), assumendosi ogni responsabilità, in ordine al materiale immesso e pubblicato sul Social ciaofriends impegnandosi a mantenere indenne il Social ciaofriends da qualsivoglia pretesa o azione a lei rivolta da terzi. Lo stesso dovrà predisporre il proprio profilo e relazionarsi con gli altri utenti esclusivamente con dati veritieri e che non inducano i terzi in errore.

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli utenti che si registrano devono compilare, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni e termini generali del Social ciaofriends. Registrandosi accettate tutti i termini e condizioni per l’utilizzo dei servizi del Social ciaofriends. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Condizioni economiche

L’ISCRIZIONE E L’UTILIZZO DEI SERVIZI SUL SOCIAL CIAOFRIENDS È COMPLETAMENTE GRATUITA.

Servizi

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità. L’utilizzo di qualsiasi materiale presente sul social o sui siti del gruppo su qualunque altro sito web è espressamente vietato, tranne nel caso di palese informazione a terzi e sempre riportando il nome del social ed il link allo stesso.

Interruzione del Servizio

Il Titolare di ciaofriends si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare di ciaofriends.

Cessione del contratto

Il Titolare di ciaofriends si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’utente si impegna a comunicare immediatamente a ciaofriends qualsiasi utilizzo non autorizzato delle suddette credenziali d’accesso o eventuali altre violazioni della loro segretezza e sicurezza. Il Titolare del social ciaofriends non è in alcun modo responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla mancata osservanza di quanto espressamente previsto dal presente contratto.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di ciaofriends e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Attenzione al linguaggio e impostazione di una firma

Gli utenti possono impostare una propria firma che comparirà in calce ad ogni messaggio che viene inserito nel social ciaofriends. La firma – come del resto i messaggi nel social ciaofriends – non può contenere e-mail, numeri di telefono, indirizzi postali, frasi di dubbio gusto, insulti, bestemmie, frasi triviali ecc.

Utilizzo non consentito o espressamente vietato

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:

  • Effettuare reverse engineering, decompilare, scomporre, modificare o creare lavori derivati basati su ciaofriends o su qualunque porzione di essa;
  • Aggirare i sistemi informatici usati da ciaofriends o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • Copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da ciaofriends;
  • Utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di ciaofriends o dei suoi contenuti;
  • Affittare, licenziare o sub licenziare ciaofriends;
  • Diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • Diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • Utilizzare ciaofriends in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
  • Iscriversi alla social ciaofriends utilizzando una mail anonima o comunque non riconducibile al reale nominativo dell’utente impersonando un’altra persona o entità, o qualifica professionale, o identità lavorativa o altrimenti farsi travisare o far travisare anche solo alcuni dati personali o l’affiliazione con una persona, fisica o giuridica, o entità sociale.
  • Creare danni o turbative a ciaofriends ed agli utenti del suo social, o alla rete, o a terzi, o che violino leggi o regolamenti vigente sia nello Stato Italiano che in altri Stati. Si obbliga, pertanto, a non fare uso di materiale blasfemo, diffamatorio, osceno o a carattere pornografico.
  • Caricare, pubblicare, trasmettere, condividere, archiviare o altrimenti rendere disponibili al pubblico sul sito qualsiasi informazione privata o dati personali di terzi, compresi, recapiti personali privati o professionali e numeri di carte di credito, tessere sanitarie, documenti d’identità, codici fiscali etc.
  • Caricare, pubblicare, trasmettere, condividere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi materiale che contiene virus o altro codice, file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o attrezzature di telecomunicazione.
  • Utilizzare, comunque, i servizi resi dal sito per qualsiasi scopo illegale.
  • Divulgare, con qualsiasi modalità, informazioni riservate, e/o violare i segreti commerciali ovvero altri diritti di terzi su (a titolo mero titolo esemplificativo) marchi, brevetti, copyright o altri diritti di proprietà intellettuale.
  • Intimidire o molestare un altro iscritto o soggetti terzi.
  • Tenere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, dei moderatori e degli altri utenti del social.
  • Contestare il comportamento degli amministratori o dei moderatori del social ciaofriends pubblicamente. Per qualsiasi osservazione nei loro confronti è obbligatorio utilizzare i messaggi privati.
  • Per logici motivi di privacy, essendo che la ciaofriends è una struttura esposta al pubblico è severamente vietato inserire nel social e nella propria firma indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi stradali. Per comunicare questo genere di informazioni esiste nel social ciaofriends un sistema di messaggi privati molto semplice da utilizzare e a disposizione di tutti gli utenti che ne abbiano bisogno.
  • É espressamente vietato caricare, pubblicare, trasmettere, condividere, archiviare o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto dannoso, minaccioso, illecito, diffamatorio, abusivo, offensivo, volgare, fraudolento, invasivo della privacy o di diritti d’autore.
  • È espressamente vietato all’utente alienare o trasferire a qualsiasi titolo a terzi il proprio account. L’utente è direttamente responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali d’accesso alla propria scheda personale. Di conseguenza è direttamente responsabile per tutte le attività che avvengono tramite il proprio account anche al di fuori della sua conoscenza.

All’Utente è consentito mantenere un solo account attivo nel social ciaofriends. Lo stesso è strettamente personale.

Evitare di inserire link a siti/servizi commerciali Promozione e Pubblicità

Purtroppo sono giornalieri i tentativi da parte di aziende e/o dai soliti furbetti di propagandare i propri prodotti/servizi su ciaofriends data l’ampia partecipazione, credibilità e ascolto del social. Di conseguenza siamo stati costretti a vietare l’inserimento nei post di link a siti commerciali. È espressamente vietato inserire negli argomenti del social link e richiami pubblicitari alla vostra azienda.
Utilizzare il social per fare pubblicità (ivi compreso il reindirizzare gli utenti ad altri social /siti di cui si è gestori e per cui si ottiene un tornaconto personale) comporta il ban permanente dal social 
ciaofriends.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso un’apposita l’interfaccia di ciaofriends o contattando direttamente il Titolare. Contattaci.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy del social ciaofriends clicca qui.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti a ciaofriends sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Quindi l’utilizzo di materiali presenti in questo social, in qualsiasi forma essa consista, è sotto tutela della legge sul diritto di autore. Ne è consentita la consultazione esclusivamente ad uso privato.

Facoltà riservate al social ciaofriends

Ciaofriends si riserva la facoltà, ma non il dovere, di controllare e monitorare attivamente tutti i contenuti del social, per tale ragione non ne garantisce la precisione, l’integrità o la qualità.

Chiunque, utilizzando il social ciaofriends, venisse esposto a contenuti che ritenuti offensivi o discutibili può contattare l’amministrazione del social stesso tramite i sistemi di segnalazione previsti. Le lamentele e le denunce verranno prese in esame dallo staff del social ciaofriends che però non assume nessun obbligo di intervento, ma se ne riserva la facoltà.

Requisiti di età

Gli Utenti che si registrano dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare ciaofriends solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare il social www.ciaofriends.com.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività del social ciaofriends.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità del materiale postato dagli utenti, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo. Il Titolare di ciaofriends non si assume alcuna responsabilità per quanto possa verificarsi a causa dello scambio di informazioni o comunicazioni tra più iscritti. L’uso di materiali o informazioni provenienti dal social ciaofriends veicolati attraverso i servizi dello stesso sono a discrezione e rischio dell’utilizzatore.

L’utente iscritto accetta che il Titolare del social ciaofriends non è responsabile per danni diretti o indiretti, inclusi (a titolo esemplificativo) i danni per perdita di profitti e di informazioni, avendo compreso i rischi connaturali all’iscrizione al social ciaofriends.

Guide e Tutorial per imparare a usare la ciaofriends

All’interno del social ciaofriends si trova un forum dove gli utenti stessi si scambiano consigli o suggerimenti di qualsiasi informazione abbiano bisogno per utilizzare correttamente le funzioni di ciaofriends

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di ciaofriends.

L’Utente che continui ad utilizzare ciaofriends successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Comunicazioni

Per poter fornire i suoi servizi necessita di comunicare, via e-mail, con l’utente. Tutte le comunicazioni relative al social ciaofriends devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto. Questi, dunque, accetta di ricevere tutti quei messaggi di posta elettronica necessari per assicurare il normale funzionamento dei servizi offerti, all’indirizzo e-mail indicato all’atto della registrazione.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.